Ihre Browserversion ist veraltet und wird nicht länger unterstützt. Bitte aktualisieren Sie Ihren Browser.

Comunicati stampa

È possibile consultare e scaricare i comunicati stampa relativi ad hotelleriesuisse Ticino. I testi vengono aggiornati periodicamente.

13.05.2015 CS nuovamente la prova della necessità della galleria di risanamento al San Gottardo

A seguito dell'interruzione del collegamento ferroviario fra Svizzera tedesca e Ticino avvenuta in mattinata a causa della collisione fra due treni, l'Associazione ribadisce la necessità di sostenere la galleria di risanamento al San Gottardo che sarà oggetto di votazione popolare il prossimo mese di febbraio.

05.05.2015 - L'ospitalità ticinese premiata da Svizzera Turismo

hotelleriesuisse Ticino desidera complimentarsi con Margot Faucherre e la famiglia Giacometti per l'ottenimento del Prix Bienvenu 2015 di Svizzera Turismo che, a livello nazionale, ha identificato nell'hotel Ascovilla di Ascona l'albergo più ospitale per la categoria "Hotel vacanze grandi" e nell'Hotel Giacometti di Locarno l'albergo di città più accogliente. Nella top 100 figurano i nomi di altri hotel ticinesi che si sono contraddistinti per cortesia e ospitalità.

13.03.2015 - Trasporti e turismo: la vera opportunità è la complementarietà

È una sorta di invito alla collaborazione tra i diversi settori dei trasporti in Ticino il messaggio emerso dalla tavola rotonda proposta da hotelleriesuisse Ticino mercoledì 12 marzo presso l’Hotel Unione a Bellinzona.

12.03.2015 - Commento alla relazione presidenziale

hotelleriesuisse Ticino, l’associazione ticinese degli albergatori, si riunisce presso l'Hotel Unione di Bellinzona per l’Assemblea Generale ordinaria. In questa occasione il Presidente, Lorenzo Pianezzi, presenta un quadro del suo primo anno alla guida di hotelleriesuisse Ticino descrivendo l'impegno assunto verso i propri affiliati ed il settore turistico in generale.

25.02.2015 - L'ampliamento dei trasporti al centro della conferenza del 12 marzo

"Ampliamento dei trasporti: opportunità o minaccia per il Ticino?" è il tema che si affronterà giovedì 12 marzo 2015 (ore 18.00, Hotel Unione, Bellinzona) durante la conferenza aperta al pubblico che hotelleriesuisse Ticino organizza nell’ambito della sua Assemblea Generale ordinaria 2015. Interverranno alla tavola rotonda moderata da Gianni Righinetti - Caporedattore redazione Cantone Corriere del Ticino: Fabio Regazzi -Consigliere nazionale, membro della Commissione dei trasporti e delle telecomunicazioni (CTT-CN), Flavio Crivelli - Responsabile gestione del traffico Regione Gottardo e Coordinatore FFS Regione Sud, Emilio Bianchi - Presidente del CdA di Lugano Airport SA, Renzo Galfetti - avvocato.

10.04.2014 - Tavola rotonda hotelleriesuisse Ticino

Ha avuto luogo mercoledì 9 aprile la tavola rotonda proposta da hotelleriesuisse Ticino nell’ambito della sua Assemblea Generale Ordinaria. Partendo dalla considerazione di vivere oggi un momento di cambiamento, è emersa la necessità per il futuro di trovare un equilibrio tra urgenza di innovazione e tutela del paesaggio, con una pianificazione che, con il supporto della tecnologia, valorizzi l’intero territorio.

09.04.2014 - Nuova presidenza

hotelleriesuisse Ticino, l’associazione ticinese degli albergatori, riunitasi oggi presso il Grand Hotel Eden di Lugano per l’Assemblea Generale Ordinaria, ha visto la nomina del suo nuovo presidente. Succede a Fernando Brunner, in carica dal 2005, Lorenzo Pianezzi, direttore dell’Hotel Walter au Lac di Lugano, nonché vice-presidente dell’Ente Turistico del Luganese.

Scarica il Comunicato Stampa

25.03.2014 Conferenza hotelleriesuisse Ticino

hotelleriesuisse Ticino, l’associazione ticinese degli albergatori, organizza, nell’ambito della sua Assemblea Generale ordinaria 2014, una conferenza aperta al pubblico dal titolo “Pianificazione selvaggia o sviluppo ragionato? Il Ticino di oggi e domani”. L’evento si svolgerà mercoledì 9 aprile 2014 dalle ore 18.00 presso il Grand Hotel Eden a Lugano.

14.03.2014 - Please Disturb 2014

Nel quadro della prima giornata nazionale delle porte aperte, a cui parteciperanno oltre 270 hotel in tutta la Svizzera, domenica 30 marzo 2014, tra le ore 11.00 e le ore 17.00, 20 hotel in Ticino aprono le loro porte e offrono l’occasione unica di dare un’occhiata dietro le quinte della loro attività proponendo ricchi e vari programmi di visita.

03 giugno 2013 - Svizzera Turismo premia l'accoglienza ticinese

hotelleriesuisse Ticino desidera complimentarsi con Carlo e Paola Fontana ed il loro team per l'ottenimento del Prix Bienvenue 2013 di Svizzera Turismo che identifica nell'Hotel Lugano Dante Center l'albergo di città più ospitale di tutta la Svizzera. Un riconoscimento di particolare rilievo che ricorda l'impegno degli albergatori ticinesi ad assicurare un servizio di alta qualità. 

26 marzo 2013 - Assemblea generale 2013

hotelleriesuisse Ticino, l’associazione ticinese degli albergatori, si è riunita presso il Grand Hotel Eden di Lugano-Paradiso per la sua annuale Assemblea Generale. Il presidente Fernando Brunner ha approfondito la situazione dei pernottamenti, commentando da un lato l'andamento del settore nel 2012 e dall'altro, descrivendo l'impegno dell'associazione verso i propri associati ed il settore turistico in generale. 

23 gennaio 2013 - L’Hotel Lugano Dante Center, Tripadvisor ne premia l’eccellenza

hotelleriesuisse Ticino esprime soddisfazione per il suo associato che, attraverso l’ottenimento di questo premio, ricorda l’impegno costante profuso dall’intera categoria per garantire all’ospite un servizio di alta qualità.