Ihre Browserversion ist veraltet und wird nicht länger unterstützt. Bitte aktualisieren Sie Ihren Browser.

Formazione

Il settore alberghiero svizzero colloca, promuove e ottiene i migliori collaboratori ed i manager più innovativi inserendoli in modo permanente nel settore.

L’eccellente qualità dei corsi formativi della divisione «Professione e Formazione» presso le scuole convenzionate o partner di hotelleriesuisse è riconosciuta a livello nazionale e internazionale. I corsi contribuiscono in modo determinante a garantire il campo d’azione del settore alberghiero svizzero e a consentirne l’ulteriore sviluppo.

L'attività di formazione

hotelleriesuisse Ticino è molto attiva sul fronte della formazione.

Tra le principali attività che svolge vi sono:
 
•Consulenze personali con lo scopo di sostenere la scelta professionale e la possibilità di formazione continua e di carriera.
•Organizzazione di pomeriggi informativi sulla professione organizzati in collaborazione con GastroTicino ed il supporto dei nostri alberghi affiliati.
•Realizzazione di giornate di porte aperte a favore di classi delle scuole medie del Cantone in collaborazione con la Scuola superiore alberghiera e del Turismo di Bellinzona.
•Collaborazione e assistenza ai corsi di specializzazione “cuoco per la gastronomia” e “responsabile della ristorazione”.

...inoltre:

Premiazione annuale dei migliori diplomati della sezione alberghiera, dei segretari d'albergo (SSAT) e degli apprendisti del settore. I diplomati in ogni professione che hanno registrato la media migliore ricevono un premio speciale.

Collaborazione con GastroTicino in ambito di formazione continua. Una partnership che permette agli associati di accedere ai corsi di GastroTicino a condizioni favorevoli e che consente di incrementare la qualità del lavoro e le competenze dei collaboratori e dirigenti. 

Link